Dopo le elezioni regionali Forza Italia riparte dal movimento giovanile.
Domenica 2 Febbraio si è tenuta a Milano in via Giambellino, la prima riunione del coordinamento giovanile di Forza Italia Giovani Lombardia.
Presenti i coordinatori provinciali, cittadini, il coordinatore regionale Antony Mammino e il coordinatore nazionale dei giovani Marco Bestetti.
All’ordine del giorno l’obiettivo di un maggiore coordinamento tra le diverse province lombarde e un rafforzamento della comunicazione del partito.
Di seguito alcuni stralci degli interventi fatti.
Antony Mammino: Le periferie devono essere valorizzate. Il nostro gruppo ha lo scopo di aggregare tanti ragazzi e ciascuno di loro deve avere un collegamento diretto con una porzione di territorio.
Marco Bestetti: Milano è un punto di forza, ma servono nuove proposte per il futuro. Solo così potremo riconquistare i nostri elettori. I giovani sono parte integrante del partito.
Deborah Latorre (coordinatrice di Milano): Fondamentale è valorizzare i ragazzi. Ognuno di loro ha molte potenzialità e competenze.
Paolo Lorelli (referente SPL): L’università è una palestra per la politica. Attraverso l’università si può dare un prezioso contributo alla politica lombarda e nazionale.
Saverio Simi (coordinatore Cremona): Necessario riscoprire la storia imprenditoriale del nostro paese. Capire realmente cosa significa fare politica garantendo ai cittadini la presenza sul territorio.
Andrea Curcio