sabato, Novembre 23, 2024
More
    Home Lombardia Formarsi per resistere

    Formarsi per resistere

    Riceviamo e pubblichiamo questo interessante articolo su come formarsi per resistere.

    Quest’ultimo periodo ci sta mettendo tutti a dura prova. Eppure dobbiamo resistere.
    A breve sarà necessario essere più che mai informati e competenti per ri-pensare le nostre Aziende e per avere i maggiori risultati, nel più breve tempo e con la maggior qualità possibile.

    La FORMAZIONE del PERSONALE giocherà un ruolo fondamentale, soprattutto quella non obbligatoria ma indispesabile per accellerare lo Sviluppo Aziendale.
    Noi ci crediamo molto e vogliamo dare il nostro contributo per azzerarne le spese.

    Ecco alcune ottime proposte. Sentiamoci senza impegno! È necessario coglierle ORA per poterne usufruire dopo settembre.
    Per tutte le Aziende in Regione Lombardia

    FORMAZIONE FINANZIATA verosimilmente dopo settembre.
    Argomenti legati alle competenze tecniche, smartworking, utilizzo di software, Social, ecc. (no formazione obbligatoria).
    Aule da almeno 6 persone, percorso formativo da almeno 40 ore.
    Possibilità di organizzare corsi interaziendali (con più aziende interessate anche solo per un dipendente)

    Per tutte le aziende che aderiscono a Fondimpresa

    FORMAZIONE FINANZIATA verosimilmente dopo settembre
    Argomenti legati alle competenze tecniche, smartworking, utilizzo di Software, Social, ecc. (no formazione obbligatoria).
    Aule da almeno 4 persone, percorso formativo da almeno 40 ore.
    NESSUN vincolo se si cambia idea, NESSUN anticipo economico, NESSUN costo fisso di progettazione e rendicontazione (a differenza di come funziona di solito).

    Per tutte le Aziende che hanno almeno un dipendente

    FORMAZIONE AZIENDALE FINANZIATA in parte o al 100%, attraverso i Fondi Paritetici Interprofessionali, completamente gratuiti!
    Tutte le Aziende versano all’INPS il cosiddetto “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”: lo 0.30% di ogni cedolino è gestito dall’INPS per le politiche passive del lavoro.
    Da alcuni anni è possibile scegliere di versare questo 0,30% ad un Fondo Interprofessionale, garantendosi in questo modo la possibilità di utilizzare quanto versato per finanziare la formazione dei propri dipendenti, spesso azzerandone così i costi.
    Aderire ad un Fondo Interprofessionale è molto semplice, veloce e non comporta oneri aggiuntivi ne’ alcun tipo di vincolo verso il fondo: le quote versate sono recuperate come formazione in modo del tutto gratuito. Spesso tra l’altro si può beneficiare di un importo molto più alto di quanto versato. Diverse aziende infatti non colgono questa opportunità e, dopo tre anni di versamenti non utilizzati, parte della loro quota è messa a disposizione delle aziende più attive e dinamiche.
    I corsi possono essere svolti presso la propria sede o qualsiasi altra sede idonea. Date, tempi, docenti, numero di partecipanti e argomenti (compreso la formazione obbligatoria in ambito Salute e Sicurezza) possono sempre essere concordati e personalizzati, purchè decisi in fase progettuale.

    Per cogliere queste opportunità o per qualsiasi dubbio siamo con piacere a disposizione!

    Samantha Zintu
    Responsabile Divisione ForMaTeam

    Most Popular

    Oltre 118.000 imprese italiane a rischio usura: un fenomeno allarmante

    Negli ultimi tempi, l'Italia sta affrontando un preoccupante aumento del numero di aziende in difficoltà economica, con oltre 118.000 imprese esposte al rischio di...

    “Le Monde”: l’economia tedesca in crisi preoccupa Brescia e la sua industria

    In un approfondimento firmato dal giornalista Allan Kaval e pubblicato dal prestigioso quotidiano francese Le Monde, si esplora il legame tra Brescia, una delle...

    Ucraina, Volodymyr Zelensky a Fox News: “Al momento non abbiamo forze per respingere Putin ai confini del 1991”. L’ipotesi è di riprendersi la Crimea...

    Dopo quasi tre anni di guerra e centinaia di migliaia di morti, gli ucraini continuano a resistere all'aggressione russa, ma fanno anche i conti...

    2024: Un’analisi del PIL Regionale e le sfide per l’economia italiana

    L'aggiornamento autunnale di Banca d'Italia ha mostrato un rallentamento significativo nell'economia lombarda, con una crescita del PIL contenuta allo 0,4%, segnando una netta discontinuità...

    Recent Comments