La sfida più importante?
Per poter vincere ogni sfida, compresa questa che ci vede tutti protagonisti, bisogna lavorare sul coinvolgimento delle persone in ambito emotivo alle nostre realtà lavorative.
Bisogna iniziare a pensare e fare in modalità diversa, bisogna lavorare sull’aggregazione delle parti alla nostra missione e visione,
perché solamente in questo modo, dal connubio che si forma e formerà tra l’imprenditore ed i suoi collaboratori( interni ed esterni) nasce l’innovazione.
Innovare significa cambiare, cambiare il modo di fare impresa, il modo di fare mercato,
ma soprattutto il modo su cui basare il lavoro di ogni azienda ed impresa che saranno chiamate a dare quel massimo dell’impegno per portare il Paese, l’economia a livelli importanti.
La sfida più importante
Bisogna iniziare a lavorare sulle paure che questo momento di crisi, sanitaria ed economica, ci ha inflitto improvvisamente senza darci un attimo di respiro,
perché la paura ci blocca e ci limita, ma lavorando in armonia l’uno con gli altri, possiamo abbattere anche questo ostacolo.
Per fare questo bisogna conoscersi, conoscere esattamente chi siamo e che potenziale abbiamo da immettere nella professione, impresa, azienda perché tale conoscenza ci da la possibilità di avere chiavi di lettura e d’istruzione di cosa e come fare.
Palmerino D’Alesio