Oggi più che mai ognuno di noi desidera creare un futuro solido, forte,visto il periodo da cui proveniamo.
Ma per ottenere un futuro solido bisogna entrare nell’ottica di iniziare a progettarlo, pianificarlo, ma soprattutto conquistarlo.
Si esatto, bisogna conquistarlo il futuro che desideriamo e per fare ciò, dobbiamo fare un’analisi sull’era dell’industria pre-covid e post-covid.
Questo perché l’era pre covid si basa sulla pressante focalizzazione di produzione, sui mezzi, sul continuo miglioramento degli aspetti tecnologici dei prodotti e del servizio, portandolo tale servizio ad un Valore Sociale, cosa giusta, ma cosa che è rimasta solamente un concetto.
Un concetto perché il servizio deriva dall’ascolto, dal capire l’esigenza effettiva, veritiera del bisogno del nostro cliente, del nostro mercato.
Adesso che ci troviamo nell’era post covid, dobbiamo iniziare a lavorare sulla conoscenza dell’essere umano, sulla conoscenza dei vari bisogni che imprenditori, aziende, imprese, team di lavoro ed organizzazioni, essendo composti da persone , hanno e che devono soddisfare.
Per ottenere tali risultati bisogna iniziare a giocare la partita della competitività, e questa si gioca sul terreno delle Competenze Sociali.
Il successo è proporzionale alla capacità quantitativa e qualitativa di comunicare” Professionista e consulente in formazione attitudinale su base biologica attraverso la metodologia STRUCTOGRAM, in ambito di competenze sociali, comportamenti e comunicazione p.dalesio@structogramitalia.net