Nel business la promessa è importante?
Partiamo dal presupposto che l’attesa nel business significa risolvere il problema del nostro cliente attraverso il nostro prodotto o servizio.
Ma andiamo più in profondità, perché la promessa è anche quel ponte che lega noi al cliente non solo sotto l’aspetto professionale ma anche umano.
Si perché quando compriamo, negoziamo o vendiamo un qualcosa, il primo impatto che si ha è quello rivolto alla persona e dopo al resto.
La promessa importante nel business?
Questo ti permette di creare la prospettiva idonea per ottenere la fiducia tra le parti. Ottenere la fiducia altrui, attraverso la promessa di riuscire a soddisfare il bisogno umano, ti permette di legare, fortificare, il rapporto umano che vi è tra te e il tuo cliente.
La parola, tenuta, è quel collante che ti porta a rafforzare la fiducia che si è conquistato attraverso la stessa promessa.
Quindi ricordati che se vuoi ottenere la fiducia, devi essere capace a mantenere la tua parola, perché dietro ogni cliente vi è una persona, che come te, ha bisogno di soddisfare i propri nutrienti attraverso lo stato di soddisfazione.
Palmerino D’Alesio
Il successo è proporzionale alla capacità quantitativa e qualitativa di comunicare” Professionista e consulente in formazione attitudinale su base biologica attraverso la metodologia STRUCTOGRAM, in ambito di competenze sociali, comportamenti e comunicazione p.dalesio@structogramitalia.net