Costruire la perfetta azienda oggi?
In verità non esiste l’azienda perfetta per se.
Ma puoi far si che la tua azienda sia perfetta per gli altri, o meglio per ognuna delle persone che ci lavora.
Per costruire l’azienda perfetta è necessario partire dalla tua missione e visione, la quale deve implementare tutti i componenti della tua organizzazione, te lo ripeterò all’infinito questo concetto..
Come farlo?
Come ti ho sempre detto, ossia applicare un piano di comunicazione che sappia rispecchiare comportamenti specifici, in base a temperamenti specifici di ogni singolo componente.
Questo ti porterà a creare benessere tra le relazioni, aumentando le chance di successo del singolo, ricordandoti che lo stesso successo è percepito in modo diverso in base al diverso temperamento della persona.
Saper riconoscere la matrice dei comportamenti dei componenti della tua organizzazione, ti permette di creare sì un piano efficace ed efficiente di comunicazione, ma soprattutto poterti mettere nella condizione di saperti sintonizzare con gli altri, sapendo come apprendono e comprendono ciò che comunichi.
Palmerino D’Alesio
Il successo è proporzionale alla capacità quantitativa e qualitativa di comunicare” Professionista e consulente in formazione attitudinale su base biologica attraverso la metodologia STRUCTOGRAM, in ambito di competenze sociali, comportamenti e comunicazione p.dalesio@structogramitalia.net