“Puntare al meglio fa crescere?”
Il puntare al meglio è solo una piccola parte del processo che attuiamo tutti i giorni nella nostra professione, nella nostra azienda o impresa.
Ma ci siamo mai chiesti, anzichè puntare al meglio, come posso puntare a far diventare straordinario che faccio ed offro?
Vedi la differenza è minima, sottile, potresti pensare che non è cosi perché per rendere il tuo servizio o prodotto straordinario, devi farlo diventare un prodotto o servizio che abbia un VALORE SOCIALE.
Esattamente, VALORE SOCIALE!
Fino ad oggi abbiamo assistito ad una produzione ed ad uno spirito sempre pressante di immettere sul mercato servizi e prodotti senza mai pensare alla straordinarietà che tali servizi e prodotti devono dare ed avere.
Questa straordinarietà è possibile attuarla attraverso il valore di noi stessi e del valore che diamo a ciò che offriamo al nostro cliente, attraverso il consenso, quindi attraverso la conoscenza del suo bisogno, dovuto dalla #conoscenza della sua natura biologica.
Può sembrarti strano, ma questa è la verità e per darti una risposta, prova a pensare quando sei tu il cliente e ti propongono un servizio o prodotto e prova a pensare se colui con cui stai negoziando soddisfa esattamente il tuo vero bisogno, il tuo nutriente…
Palmerino D’Alesio
Il successo è proporzionale alla capacità quantitativa e qualitativa di comunicare” Professionista e consulente in formazione attitudinale su base biologica attraverso la metodologia STRUCTOGRAM, in ambito di competenze sociali, comportamenti e comunicazione p.dalesio@structogramitalia.net