La comunicazione interna aziendale dove si trova. Quando ti dico comunicazione interna, tu a cosa pensi?
Pensi a come bisogna e devi fare comunicazione all’interno della tua azienda, quindi a come sintonizzarti con il tuo team.
Pensi al modo in cui e con cui instauri un rapporto, ma allo stesso tempo di come dici le cose e a chi le dici.
Bene, questo è solo una parte della comunicazione su cui devi lavorare quotidianamente, perché nella tua comunicazione interna aziendale, ogni giorno devi saper comunicare, sintonizzare la missione, la visione, che riguarda la tua azienda.
Questo lo devi fare attraverso i tuoi sentimenti, emozioni e razionalità.
Non puoi comunicare solamente in veste del tuo ruolo o del tuo compito, perché in questo modo detti regole e ordini( ci stà anche questo ma attraverso modo e maniere), ma lo devi fare attraverso un metodo che rispetti chi ti circonda.
Devi comunicare come un imbuto ma dalla parte piccola alla parte grande.
Ecco, ogni volta che comunichi devi immaginare un imbuto al contrario che ti permette di sintonizzarti in maniera diversa, attraverso un metodo.
Questo perché diversa è la natura biologica di ogni tassello del tuo organico, quindi il come comprendono e apprendono le cose.
Palmerino D’Alesio
Il successo è proporzionale alla capacità quantitativa e qualitativa di comunicare” Professionista e consulente in formazione attitudinale su base biologica attraverso la metodologia STRUCTOGRAM, in ambito di competenze sociali, comportamenti e comunicazione p.dalesio@structogramitalia.net