Iniziare nel modo sbagliato, che paura
Questo stato di pensiero potrebbe essere anche un modo corretto, giusto nell’intraprendere le novità, si perché ci mette nelle condizioni di pianificare, programmare nella maniera più proficua ciò che stiamo per iniziare secondo il nostro punto di vista.
Questa paura è quella che ci dice che dobbiamo essere più pronti, che dobbiamo acquisire più competenze, più conoscenza in ciò che stiamo intraprendendo a fare, ma allo stesso tempo ci rallenta sempre la partenza, il nostro inizio.
L’unica sicurezza e certezza che puoi avere è quella di iniziare in base alla tua autenticità, al tuo modo di essere, che rispecchia la tua natura, la tua predisposizione.
Ecco che essere autentici rispecchia ciò che sei in ciò che fai e questo, porta ad una partenza produttiva perché non fingi di essere ciò che non sei , e ciò viene percepito da chi ti circonda.
Ma sapere anche qual è la tua vera natura biologica, conoscerla, capirla, rafforza il tuo operato perché hai la consapevolezza di sapere e capire se la tue forze innate agevolano o limitano il tuo operato, in modo da creare equilibrio tra i punti forza e di debolezza che risiedono nella #predisposizione, nel tuo tratto di #temperamento.
Palmerino D’Alesio
Il successo è proporzionale alla capacità quantitativa e qualitativa di comunicare” Professionista e consulente in formazione attitudinale su base biologica attraverso la metodologia STRUCTOGRAM, in ambito di competenze sociali, comportamenti e comunicazione