Moduli per sisma-bonus e super bonus 110%
Il Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli ha firmato il decreto attuativo che include i moduli e le modalità di trasmissione agli organi competenti per gli interventi di efficienza energetica previsti dal decreto Rilancio.
Ecco qui i moduli per il sisma-bonus e per il super bonus 110%.
Con la firma del decreto attuativo, diventa operativa anche la procedura per gli accertamenti delle attestazioni e per la verifica dei certificati infedeli.
L’asseverazione ha ad oggetto sia gli interventi già conclusi, sia quelli che sono in stato di avanzamento, per un importo massimo del 30% del valore economico complessivo dei lavori preventivato.
Si attende ora la registrazione del decreto presso la Corte dei Conti insieme al completamento dell’iter per ottenere il concerto da parte dei ministeri di Economia, Ambiente ed Infrastrutture, i quali definiranno i requisiti tecnici per il super bonus ed il sismabonus al 110%.
Patuanelli ha dichiarato al Tg2 post che i ministeri di Infrastrutture ed Ambiente hanno già dato il concerto e che si attende solo l’ok del Mef.
Andrea Curcio