Con Expocasa riprendono le fiere al Lingotto
Dal 26 settembre al 4 ottobre sarà ingresso gratuito per Expocasa a Lingotto Fiere, che in questo modo dà un nuovo via alla stagione fieristica torinese dopo lo stop imposto dall’emergenza Covid. La manifestazione, giunta alla sua 57esima edizione, spera così di dare un contributo alla ripartenza economica del Paese in un momento delicato. La visita alla fiera si potrà svolgere in piena sicurezza in uno spazio di oltre 20mila metri quadri, nei quali sono previsti tutti i protocolli relativi le norme di sicurezza e distanziamento sociale.
Così, dopo una lunga sosta, lo storico appuntamento ospitato all’Oval che rappresenta da anni un punto di riferimento sul territorio nell’ambito dell’arredamento e delle idee per l’abitare, torna per premiare la fedeltà del proprio pubblico e attrarne di nuovo, rendendo eccezionalmente gratuito l’ingresso dei visitatori al salone per tutti i nove giorni dell’evento.
Con Expocasa riapriranno i battenti dell’Oval per il primo grande evento pubblico indoor a Torino dopo le restrizioni dei mesi scorsi: un ulteriore segnale positivo per tutto il distretto del Lingotto, già pienamente operativo in queste settimane per garantire un’accoglienza in sicurezza a 15mila giovani candidati, in occasione dei test universitari di accesso programmato dell’Università degli Studi di Torino.
Quello dell’arredamento, inoltre, è stato un settore in crescita proprio in questi mesi, fortemente sollecitato dal cambiamento nel modo di vivere la casa, con il ripensamento di ambienti domestici e la creazione di zone dedicate allo smart working, aree verdi e soluzioni per abitazioni intese come luoghi-rifugio accoglienti per chi le abita, funzionali e costruite su misura per sé e per le proprie esigenze; questi aspetti danno quindi un ulteriore valore aggiunto all’evento e alla sua portata, non solo economica, ma sociale.