back to top
giovedì 3 Aprile, 2025
Sign In
spot_img
spot_img

Premio Mattia Serafini, a cura dell’Associazione Culturale Centro Congressi Unione Industriale

spot_img

I più letti

L’Associazione Culturale del Centro Congressi Unione Industriale di Torino lancia il Premio Mattia Serafini per la miglior campagna di comunicazione social di un’opera editoriale. Il premio è intitolato a Mattia Serafini, il social media manager del Centro Congressi, scomparso nel 2019 a soli 36 anni.

 

Per il premio saranno selezionate le cinque migliori campagne social di cinque diverse opere editoriali, di ogni genere letterario, pubblicate tra giugno 2019 e giugno 2020. Tra queste, verrà selezionata la strategia vincitrice, cui sarà riconosciuta la somma di 5 mila euro. Le case editrici hanno la possibilità di candidarsi fino al 30 ottobre 2020, mentre la premiazione avverrà durante gli incontri dei Caffè Letterari del Centro Congressi, giovedì 10 dicembre.

 

Il riconoscimento, a livello nazionale, oltre a ricordare Mattia Serafini, valorizza il modo in cui si trasformando la comunicazione sui social, insieme alla rilevanza che ha il marketing in qualsiasi campo industriale ed in maniera particolare nel campo dell’editoria, pesantemente colpito dal lockdown per il Covid-19, come si è visto in questi ultimi mesi dalle ricadute su tutta la filiera, dalle case editrici, agli addetti ai lavori, passando per fiere e librerie. Senza i social e senza uno sviluppo digitale, per esempio per le presentazioni online dei libri, molte case editrici oggi avrebbero infatti faticato più di quanto non abbiano già fatto, perché anche la creatività può essere motore di strategie di vendita.

 

Serafini – ricorda una nota – è stato indispensabile motore della trasformazione della comunicazione del Centro Congressi e di tutta l’Unione Industriale di Torino. Il premio è stato realizzato con il sostegno dell’Associazione per il Finanziamento degli Studi in Amministrazione Aziendale, delle imprese Gommaplastica e delle imprese Chimiche Unione Industriale Torino, di Square design e di Tuxor, e della Camera di Commercio di Torino, che patrocina l’iniziativa con l’Ordine dei Giornalisti del Piemonte.

- Advertisement -spot_img

Altri articoli

- Advertisement -spot_img

Articoli recenti