Centro Commerciale Lingotto, 20 milioni di investimento e 200 posti di lavoro
Venti milioni di investimento che ricadranno sul territorio, 8.000 metri quadrati in più, 25 negozi e – soprattutto – 200 nuovi posti di lavoro. Si può riassumere così, in numeri, il restyling che ha portato a rinnovare un luogo iconico della città di Torino, passando dalla 8Gallery al nuovo Centro Commerciale Lingotto. Una bella boccata d’ossigeno, soprattutto in un momento complicato come quello che stiamo vivendo, di emergenza sanitaria e sociale, che ha inciso non poco sul mondo del lavoro.
La ristrutturazione è durata circa un anno. Il progetto è stato a cura di L22 Retail, brand del Gruppo Lombardini22, coadiuvato da Studio Rolla per lo sviluppo urbanistico ed edilizio, mentre il cantiere è stato realizzato dall’impresa Costruzioni Generali Gilardi.
Gli spazi commerciali sono stati pensati per creare un percorso a partire dall’ingresso nord, tutto collegato fino al piano terra, negli spazi del Padiglione V, parte dell’edificio Lingotto in precedenza adibito a fiera e oggi nuova piazza coperta con negozi e spazi per eventi.