È arrivato LeasysGo, primo servizio di car sharing in assoluto che metterà a disposizione degli abbonati circa 2.000 Cinquecento elettriche a partire dal 2021.
A lanciare l’iniziativa sono Fca Bank e Leasys. Il servizio si potrà gestire direttamente dallo smartphone con un’app. La tariffa sarà mensile e con prezzi competitivi, comprensivi anche di due ore di mobilità mensili. Esaurite le due ore di sharing di partenza, il costo del servizio passerà in modalità pay-per-use, a pochi centesimi di euro al minuto. La ricarica elettrica sarà totalmente gratuita e gestita dal team LeasysGo.
Le 2.000 auto elettriche arriveranno su Milano, Roma, Barcellona e Lione, tramite Amazon, con un voucher. Il servizio sarà disponibile anche per i dipendenti del gruppo Fca di Torino, che saranno i primi a testarlo. Dopo la fase iniziale di test sarà poi accessibile a tutti.
La Nuova 500, prima vettura di Fca full electric, sarà disponibile in tre versioni: berlina, cabrio e 3+1 e negli allestimenti Action, Passion e Icon. Sono due i range disponibili: la Action, con un’autonomia maggiore di 180 km WLTP mentre, la Passion e la Icon, con un’autonomia fino a 320 km WLTP, che diventano 460 km in uso urbano, grazie alle batterie Lithium-Ion che hanno una capacità, rispettivamente, di 23,8 kWh e di 42kWh. La Nuova 500 Action è equipaggiata con il sistema fast charge da 50 kW, che consente di ricaricare la batteria dell’auto in tempi rapidissimi.