I Nutella Biscuits, la nuova linea produttiva di Ferrero, ad un anno dal lancio sul mercato italiano, contano oltre un miliardo di biscotti venduti. Acquistati da oltre 7 milioni di famiglie, sono stati un vero e proprio successo sia sul lato produttivo che dal punto di vista del marketing e della comunicazione. E nel 2021, sul mercato, verrà lanciato anche il formato tubo.
Insieme a questo successo, per l’azienda dolciaria piemontese, arriva anche l’approvazione dell’investimento di 80 milioni di euro per la realizzazione di una nuova linea produttiva, nello stabilimento italiano di Balvano (Potenza). Alla produzione di Nutella Biscuits verrà dedicato inoltre anche nuovo personale, con oltre 230 persone complessive al lavoro su ambedue le linee.
“Il lancio di Nutella Biscuits sul mercato italiano è da considerarsi il più importante nella storia del largo consumo in Italia da quando abbiamo i dati. Ad un anno dal lancio sul mercato, Nutella Biscuits ha realizzato oltre 141 milioni di euro a sell out, dal lancio al 25 ottobre 2020, con una quota di circa l’8,5% del mercato dei biscotti. Considerato che il mercato dei biscotti in Italia è cresciuto del 13%, o di 185 milioni di euro in valore assoluto, è evidente come la crescita sia trainata per oltre il 75% da Nutella Biscuits”, ha detto il general manager IRI Angelo Massaro.