Dal 1° al 31 dicembre, nei 64 negozi della rete vendita di Nova Coop, tornerà la campagna “Scegli il prodotto Coop e INSIEME sosteniamo la ricerca contro il cancro”, in favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro – Onlus. La Cooperativa devolverà l’1% della vendita di ogni prodotto alimentare confezionato a marchio Coop all’acquisto di strumentazioni e apparecchiature da donare all’Istituto per la Ricerca e Cura del Cancro – IRCCS di Candiolo (TO).
Nel 2019 sono stati donati all’Istituto per la Ricerca e Cura del Cancro di Candiolo più di 111 mila euro per l’acquisto di strumentazioni e apparecchiature per la diagnosi precoce del tumore al seno; quest’anno il focus sarà sui tumori maschili, alla prostata e ai testicoli.
“La forza dell’Istituto di Candiolo e i risultati raggiunti in questi anni dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro si devono anche al supporto delle tante persone, istituzioni e imprese che sostengono la nostra Fondazione nella lotta per sconfiggere la malattia”, ha sottolineato Allegra Agnelli, presidente della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, nel corso della conferenza stampa di presentazione della campagna.
I consumatori potranno contribuire a questa causa scegliendo i prodotti alimentari confezionati a marchio Coop, anche attraverso l’acquisto online con la piattaforma www.coopshop.it. I Soci Coop avranno anche la possibilità di donare, se lo vorranno, 500 punti della Carta Socio Coop, alla campagna.
Così Ernesto Dalle Rive, Presidente di Nova Coop: “Anche in questo anno particolare abbiamo deciso di mettere a disposizione dei medici e dei ricercatori che studiano il cancro ciò che abbiamo di più caro, i nostri prodotti e le nostre persone”.