L’energia di Torino è nel cambiamento: Storie di persone e innovazione. Segnali d’Italia arriva a Torino e diventa l’Energia del Cambiamento: il progetto di IGPDecaux, leader italiano della comunicazione esterna, ed Edison, tra i maggiori operatori energetici del Paese, raccontando storie poco conosciute di iniziative non profit e di interesse sociale che hanno evoluto e stanno cambiando il terzo settore torinese.
Lo scorso anno, nel 2019, Edison ha scelto di sostenere il progetto di Segnali d’Italia che IGPDecaux ha portato nella città di Milano, condividendone i valori e l’attenzione al territorio. Una partnership importante che ha permesso a Segnali d’Italia di crescere, evolversi e infine arrivare a Torino, perché per Edison, Torino, è una seconda casa e vuole dare un contributo concreto a tutte quelle realtà che lavorano per il benessere sociale e lo sviluppo di questo territorio di cui Edison stessa è parte integrante e attiva a tutti gli effetti. Edison conosce molto bene il tessuto sociale ed economico torinese ed è consapevole che è ricco di tante storie meritevoli e innovative che hanno bisogno di supporto.
“Per Edison ‘fare impresa’ significa agire con responsabilità a sostegno delle comunità in cui opera e aiutarle a perseguire uno sviluppo sostenibile”, dichiara Cristina Parenti, senior vice president relazioni esterne e comunicazione di Edison. Parenti prosegue poi sul portare Segnali d’Italia a Torino: “Per noi questa città e la sua regione sono come una seconda casa dove, tra l’altro, operano oltre 800 persone della nostra azienda”.