Intesa Sanpaolo: Banca Territori rafforzata e Direzione Agribusiness
È in atto una riorganizzazione della divisione Banca dei Territori, guidata da Stefano Barrese, con quattro nuove direzioni regionali a supporto dell’economia in una fase complessa, potenziando insieme l’offerta di servizio. Il tutto sarà operativo a partire dal 12 aprile, giorno chiave anche per la fusione di Intesa con Ubi Banca. Si passa quindi da 8 direzioni regionali a 12.
Il Piemonte è toccato da questi cambiamenti nella sua zona Sud, più precisamente in provincia di Cuneo. Le novità di Intesa però non si fermano qui, perché nasce nel frattempo anche la Direzione Agribusiness, con 85 filiali totali, di cui 8 in Piemonte. Si tratta di un centro specializzato e focalizzato nel dedicarsi specificatamente all’agricoltura, tra i settori più vivi del Paese.
“La nuova Direzione – ha detto Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo – vuole essere un modello di eccellenza a servizio dell’agricoltura. Agribusiness è inoltre un segnale di vicinanza al territorio e alle sue eccellenze locali”.