Investimenti, novità e posti di lavoro in Piemonte: Skf, Ovs e Italgas
Nonostante il periodo complesso a causa della pandemia e la flessione nel commercio – così come nella produzione – nel corso dell’ultimo anno, qualcosa si muove nel mondo del lavoro e dell’industria. Skf infatti ha deciso di investire in Italia con 40 milioni per lo stabilimento di Airasca. Obiettivo: creare la prima linea di cuscinetti di precisione, che dovrebbe essere operativa entro il 2022.
L’ampliamento e l’ammodernamento dovrebbero inoltre portare alla creazione di un nuovo stabilimento, oltre a quello già esistente di Villar Perosa, aumentando di conseguenza anche i posti di lavoro.
Novità in arrivo anche in Ovs, che riapre a Torino il negozio di Stefanel di piazza Cln; questa riapertura dovrebbe di fatto rappresentare il primo step per il rilancio dello storico brand. Infine, buone notizie anche da Italgas, che si è aggiudicata la gestione del servizio di distribuzione del gas naturale nell Atem Torino 1 per i prossimi 12 anni, per un totale di circa 560mila utenze, annunciando così per il territorio un piano di investimenti di circa 330 milioni di euro, che dovrebbe portare alla creazione di 3mila nuovi posti di lavoro in tutto l’indotto.