Il Segretario Generale di Fondazione Crt Massimo Lapucci sarà il nuovo Presidente di Treccani Futura, designato da Treccani Scuola.
Treccani Futura sarà invece il nuovo polo di tecnologia educativa rivolto a studenti, insegnanti, aziende, professionisti, manager e a chiunque voglia reinventare le proprie competenze o riqualificarsi professionalmente. Con lo sguardo rivolto a Next Generation Eu, la nuova piattaforma di Treccani proverà a far da ponte tra i saperi tradizionali del Gruppo e i nuovi linguaggi della sostenibilità e del digitale, per mettersi al servizio delle nuove generazioni.
Queste le parole di Massimo Lapucci, Presidente di Treccani Futura: “Abbiamo individuato in Impactscool un partner molto valido e un patrimonio di competenze e valori condivisi intorno ai quali integrare e sviluppare nell’ecosistema Treccani un approccio sperimentale e innovativo. Vogliamo presentare, nei prossimi mesi, un’offerta trasversale rivolta a una vasta ed eterogenea platea di utenti, contribuendo così, direttamente e con responsabilità, alla costruzione di una nuova visione di cultura nel nostro Paese e confermando il ruolo di guida e di orientamento del Gruppo Treccani nella diffusione del sapere”.
Finora Impactscool ha portato la sua attività formativa a oltre 34mila studenti e a più di 1.000 docenti, realizzando oltre 2.000 programmi di studio (in presenza e online), 1.000 workshop e webinar, dando vita a una community di oltre 70 ambassador in tutto il Paese. Numeri che non solo dimostrano la bontà del progetto, ma anche il suo probabile trend di crescita ulteriore.