Al via Talenti per l’Impresa: progetto di Fondazione CRT sul tema dell’impresa innovativa
Talenti per l’Impresa è il progetto di Fondazione CRT che permette a laureati in tutte le discipline di formarsi sul tema dell’impresa innovativa, con percorsi di alta formazione, a partire da maggio, per fornire competenze utili a dare vita allo sviluppo nuove start up.
Il progetto è pensato per un’offerta che riguarda 50 laureati e dottori di ricerca in qualsiasi disciplina negli atenei italiani, nati a partire dal 1° gennaio 1989. Il bando è aperto fino al 23 aprile sul sito della Fondazione.
Il percorso è strutturato in 200 ore di formazione ed è funzionale anche per chi abbia già un’impresa in fase embrionale, non solo per chi volesse crearla da zero.
Quella attuale è la sesta edizione del progetto; nelle cinque edizioni precedenti, che si sono svolte dal 2011 a oggi, sono stati formati 440 giovani.
Il progetto mira a sviluppare la cultura imprenditoriale, ad accrescere le competenze trasversali e a favorire l’interazione tra persone provenienti da percorsi diversi.
L’obiettivo finale è preparare un terreno fertile per la nascita di nuove imprese in grado di dare valore al territorio. È inoltre, per tutti i partecipanti, un percorso di personal development.
Al momento dell’uscita del bando è prevista un’alternanza tra attività in aula e attività on-line. Il programma potrà perciò subire modifiche in virtù dell’evoluzione della pandemia di Covid-19.