Intesa Sanpaolo: 2 milioni e mezzo ad Azienda Energia e Gas Ivrea
Il territorio canavesano si avvia in direzione di una transizione energetica, con un progetto di crescita sostenibile sostenuto da Intesa Sanpaolo, che ha erogato 2,5 milioni di euro all’Azienda Energia e Gas Società Cooperativa di Ivrea (Aeg Coop), con l’obiettivo di migliorare e consolidare tre settori: Environmental, Social e Governance.
Il finanziamento sarà funzionale per fonti rinnovabili e sviluppo di programmi di welfare aziendali a beneficio dei dipendenti. L’Azienda Energia e Gas Società Cooperativa è una delle più grandi cooperative italiane di vendita di energia elettrica, gas naturale e servizi correlati. Nata a Ivrea nel 1901, ha una lunga storia e una tradizione di anni in campo energetico, oltre a rappresentare un importante ruolo per il territorio canavesano e per la sua comunità.
Anche in questo progetto la cooperativa si è confermata al passo con le esigenze dei tempi, orientandosi in una direzione di sostenibilità ambientale e sociale, ma anche finanziaria. Il percorso di accompagnamento alla transizione sostenibile delle imprese è uno dei pilastri di “Motore Italia”, programma di iniziative e finanziamenti per il rilancio delle PMI, che mette a disposizione 50 miliardi per le imprese, di cui circa 4 miliardi per il Piemonte.