Dopo anni di attesa la normativa sta cambiando e l’attenzione per la Salute è sempre più evidente.
A tal proposito il MIUR ha stanziato 1000€ a tutte le scuole per l’acquisto di defibrillatori e corsi BLSD.
A breve il defibrillatore diventerà obbligatorio in molte realtà pubbliche e aziendali.
Come diceva @Pietro Broccanello nell’articolo del 16 giugno, non è sufficiente avere gli strumenti ma è necessario avere l’adeguata formazione per intervenire tempestivamente e con qualità.
Vogliamo un paese cardioprotetto, in cui già dalla prima infanzia la salute sia messa al primo posto. Perché non insegnare ai bambini come si effettua la chiamata di emergenza? Perché non organizzare momenti dimostrativi gratuiti a tutti i cittadini? Perché non proporre gruppi di acquisto per i defibrillatori? L’importante non è avere un DAE personale e privato, ma averlo a disposizione in pochi minuti! Ciò significa che in una via cittadina, potrebbero acquistarlo così in tanti da non accorgersi nemmeno della spesa…
Come Centro di Formazione BLSD e ITS American Heart abbiamo obiettivi ambiziosi e per realizzarli, a tutti i nostri corsi, chiediamo ai partecipanti se desiderano unirsi alla nostra squadra di istruttori. Perché tanti istruttori insegnano a tantissimi potenziali eroi!
Il 16 e il 17 luglio abbiamo organizzato un corso istruttori BLSDAmerican Heart ed ovviamente saremo felici di accogliere chi vorrà aiutarci a promuovere la Vita!