L’Aeroporto di Torino diventa la 16esima base Ryanair in Italia
Ryanair ha aperto a Torino la sua sedicesima base italiana con due aerei, un investimento di 200 milioni di dollari e 32 rotte tra voli nazionali e internazionali, in direzione di 13 paesi in Europa, Nord Africa e Medio Oriente, con oltre 123 voli settimanali. L’investimento prevede un buon incremento di lavoro e di tutto l’indotto, con 60 nuovi posti di lavoro diretti.
“Mentre i programmi di implementazione delle vaccinazioni continueranno nei prossimi mesi, vogliamo continuare a sostenere la ripresa economica e la connettività regionale e internazionale in tutto il Paese e posizionare Torino come una delle principali destinazioni invernali, sia per un’affascinante vacanza in città sia come porta d’accesso ad alcune delle migliori località sciistiche italiane”, ha spiegato l’Amministratore Delegato di Ryanair, Eddie Wilson.
“Dopo mesi difficili questa è davvero un’occasione speciale per l’aeroporto di Torino e tutto il Piemonte. È una grande soddisfazione annunciare l’apertura della base Ryanair dal prossimo 1° novembre 2021. Un passaggio fondamentale della nostra collaborazione con la compagnia irlandese che storicamente è sempre stata proficua sia per l’aeroporto che per il territorio. Si tratta di un’opportunità strategica fortemente voluta per poter superare quanto prima la crisi contingente legata alla pandemia e guardare ad un futuro sempre più internazionale per Torino e il Piemonte”, ha detto Andrea Andorno, Amministratore Delegato di Torino Airport.