Bando per il ventennale della Fondazione Ricerca Molinette
Nell’anno del suo ventennale, Fondazione Ricerca Molinette, che da sempre rappresenta un ponte tra scienza, ricerca e medicina, sostenendo l’attività di diversi gruppi di lavoro, lancia il suo primo Bando per premiare l’eccellenza della ricerca scientifica realizzata a Città della Salute e della Scienza, con l’obiettivo di contribuire a rendere Torino un polo biotecnologico di spicco a livello europeo.
Il Bando – che prevede un plafond di 200.000 euro ed è finanziato attraverso risorse proprie – è volto a individuare e sostenere economicamente i migliori progetti di ricerca clinica o di base realizzati dai ricercatori all’interno del polo di Città della Salute e della Scienza, in collaborazione con l’Università di Torino e con l’Azienda Ospedaliero Universitaria.
Il Bando è aperto a tutti i ricercatori che risultano affiliati all’Università degli Studi di Torino, all’Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza o a entrambe. Gli applicanti dovranno svolgere la loro attività presso una delle seguenti strutture: A.O.U. Città della Salute e della Scienza, CeRMS – Centro di Ricerca in Medicina Sperimentale – Presidio Molinette, Centro Interdipartimentale di Ricerca per le Biotecnologie Molecolari. L’invio delle domande sarà possibile fino al 15 novembre 2021.