Rincaro dei prezzi sulla revisione dal primo di novembre. Concesso un bonus dal ministero, ma non per tutti.
A partire dall’1 novembre i prezzi sulle revisioni delle automobili saliranno, ma solo tra i 10 e i 12 euro, il che corrisponde a un aumento del 22% rispetto alle tariffe annuali.
Dall’inizio del prossimo mese quindi chi vuole (o deve) revisionare il funzionamento meccanico dell’auto per ottenere un certificato, dovrà spendere circa 80 euro in auto officina e 54 alla motorizzazione.
La decisione è stata presa ormai da un anno ma, per via della pandemia, l’attuazione di questo provvedimento è stata rinviata.
Ora però, il Ministero delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibile ha dato il via libera a quanto previsto dal nuovo decreto.
In compenso è stato introdotto un bonus veicoli sicuri che sarà valido fino al 2023, ma nell’arco del triennio questo bonus sarà valido solo una volta e per un solo veicolo a persona. Il privilegio non è purtroppo concesso a chiunque, infatti questa sorta di misura compensativa vale solo per i possessori di un autoveicolo acquistato di prima mano.
Oltre a questo, non ci sono requisiti specifici per ottenere questo bonus, a parte l’aver presentato una richiesta online su un portale che però, almeno al momento, non è ancora stato presentato dal Ministero.