Idt Digital Fashion Hub inaugura la nuova sede torinese
L’azienda torinese Idt è cresciuta e ha cambiato sede: il nuovo quartiere generale sorge ora al posto della storica discoteca Q35 di via Quittengo a Torino, tra Barriera di Milano e Regio Parco.
Si tratta di 6mila metri quadri per un grande hub di progetti digitali nella storica location post industriale: nel cortile dell’hub campeggia un’immensa pergola fiorita firmata da Renzo Piano e tutta la riqualificazione è stata affidata allo studio Blaarchitettura, che ha firmato anche gli uffici di Satispay a Milano.
Idt a oggi conta più di 50 dipendenti, una sede principale a Torino e due sedi logistiche in Piemonte, 120 marchi distribuiti in 173 paesi, oltre 620mila clienti iscritti alla piattaforma digitale e un magazzino di capi di moda firmata tra i più forniti al mondo con oltre 5mila referenze (abbigliamento, borse, scarpe e accessori) in pronta consegna.
La forza di Idt è quella di un modello di business innovativo nel mondo del retail, basato su un servizio logistico che permette di abbattere tempi e costi di distribuzione, dando ai rivenditori la possibilità di azzerare i costi di magazzino e il rischio di invenduto.
“L’idea – ha detto Carlo Tafuri, founder e Ceo di Idt – è quella di realizzare un grande hub di sviluppo, una sorta di Gruppo Finanziario Tessile digitale. Ci sono tutti i presupposti perché questo quartiere si trasformi in zona residenziale per giovani professionisti”.