Algor, la startup didattica inclusiva di Torino, continua a crescere
Algor è la prima web app che crea mappe concettuali per studenti con Dsa e ora il Club degli Investitori, uno dei principali gruppi di business angel in Italia, ha investito 180mila euro nella startup, fornendo così la possibilità di una crescita che dia la possibilità di iniziare un nuovo e ulteriore percorso, con l’aspirazione di provare a innovare il settore delle tecnologie educative e rendere la didattica sempre più inclusiva.
Nello specifico, Algor sviluppa soluzioni di AI per aiutare nello studio gli studenti affetti da Dsa. Per farlo la startup ha sviluppato Algor Maps, che permette di creare mappe concettuali in modo automatico a partire da lunghi testi. La piattaforma, concepita in collaborazione con l’Associazione Italiana Dislessia, è formata da un giovanissimo team del Politecnico di Torino.
Algor Maps, peraltro, negli scorsi mesi è stato anche il progetto vincitore della call for ideas di Nazaré Lifelong Learning, percorso di accelerazione promosso da Onde Alte – società benefit e BCorp impegnata in progetti di innovazione sociale.