domenica, Novembre 24, 2024
More
    Home Prima pagina LA MAGIA DEL NATALE IN DARSENA: IL REAL MAGIC VILLAGE DI COCA-COLA

    LA MAGIA DEL NATALE IN DARSENA: IL REAL MAGIC VILLAGE DI COCA-COLA

    LA MAGIA DEL NATALE IN DARSENA:
    IL REAL MAGIC VILLAGE DI COCA-COLA
    Il primo Coca-Cola truck tour 100% elettrico fa tappa in piazza XXIV Maggio
    Oggi e domani il Real Magic Village, un Christmas mi Market e un Food Court solidali, a sostegno di Banco Alimentare
    Milano, 7 dicembre 2021 – Si è aperto oggi il Real Magic Village di Coca-Cola, che porta in Darsena fino a mercoledì 8 dicembre la Magia del Natale attraverso un messaggio di ottimismo e inclusione, che celebra i sentimenti e il calore umano, e con un duplice impegno per la sostenibilità sociale e ambientale. Piazza XXIV Maggio ospita la tappa milanese del primo Coca-Cola truck tour 100% elettrico, in partnership con ABB e Volvo Trucks, e si trasforma dalle ore 11 alle ore 21 in un accogliente villaggio di Babbo Natale che invita tutti a vivere un’esperienza indimenticabile, riscoprendo la gioia della condivisione con un semplice gesto di generosità.
    Infatti, grazie al Real Magic Village, che a Milano è realizzato in collaborazione con Radio Deejay, tutti possono riscoprire il piacere di fare un gesto per gli altri. Due iniziative in particolare permettono ai visitatori di contribuire alla causa: la Food Court, presso la quale è possibile degustare la pizza di Natale firmata dal pizzaiolo Francesco Capece, e il Christmas Market, un mercatino solidale di gadget Coca-Cola. Il ricavato di entrambe le attività sarà interamente devoluto a Banco Alimentare.
    Per il quinto anno consecutivo Coca-Cola è al fianco di Banco Alimentare, per continuare a dare il proprio contributo nella lotta allo spreco alimentare e nell’aiuto alle persone in difficoltà, attraverso un sostegno che permetterà di raccogliere e distribuire prodotti alimentari per quasi 3 milioni di pasti. Una partnership che nel corso degli ultimi 5 anni si è tradotta nella distribuzione di alimenti pari a 10 milioni di pasti alle persone in difficoltà attraverso le strutture caritative convenzionate.
    Banco Alimentare​
    Banco Alimentare dal 1989 recupera in Italia alimenti ancora integri e non scaduti che sarebbero però destinati alla distruzione, perché non più commercializzabili. Salvati dallo spreco, riacquistano valore e diventano risorsa per chi ha troppo poco.
    Banco Alimentare opera ogni giorno in tutt’Italia attraverso 21 Organizzazioni Banco Alimentare dislocate su tutto il territorio nazionale, secondo le linee guida della Fondazione Banco Alimentare Onlus.
    Grazie all’attività quotidiana della Rete Banco Alimentare nel 2020 sono state distribuite più di 100.000 tonnellate di alimenti. Di questi una parte viene donata ogni anno da milioni di italiani durante la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare®️, che si svolge l’ultimo sabato di novembre dal 1997 e che nell’edizione di quest’anno coinvolgerà oltre 12.000 punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata.
    Gli alimenti recuperati sono distribuiti gratuitamente alle oltre 7.500 strutture caritative convenzionate con le Organizzazioni Banco Alimentare territoriali consentendo loro di fornire aiuto alimentare a circa 1.700.000 persone bisognose in Italia. L’attività della Rete Banco Alimentare è possibile anche grazie al lavoro quotidiano di oltre 1.800 volontari.
    Coca-Cola in Italia
    Operiamo in Italia dal 1927, oggi contiamo 6 stabilimenti e oltre 2.000 dipendenti. Il nostro portfolio comprende 40 prodotti, dalle bevande gassate ai tè, dalle acque alle bevande vegetali e il 60% dei prodotti dell’azienda è a ridotto, basso o nullo contenuto calorico.

    Most Popular

    Torino, Cinque enti uniti per rafforzare l’HUB Progetti Europei nell’economia sociale

    La collaborazione tra Camera di commercio di Torino, Città di Torino, Città Metropolitana di Torino, Università degli Studi di Torino e Politecnico di Torino...

    Adattamento climatico: servono 340 miliardi l’anno entro il 2030, avverte l’Unfccc

    BAKU, novembre 2024 – L'adattamento al cambiamento climatico rappresenta una sfida sempre più urgente, e i costi per affrontarla continuano a crescere in modo...

    La crisi dell’automotive in Europa: tra cassa integrazione, tagli e piani di emergenza

    La crisi dell’industria automobilistica europea sembra inarrestabile, colpendo duramente i principali costruttori e portando con sé un’ondata di incertezza per lavoratori e imprese. Negli...

    Intelligenza Artificiale: 15 startup italiane protagoniste a Expo Osaka 2025

    Aperto il bando “Io sono futuro” promosso dalla Fondazione Dalla Frera rivolto alle startup che utilizzano l’IA come strumento per affrontare le emergenze globali.   Valorizzare...

    Recent Comments