La nuova immagine della casa editrice torinese add editore
La casa editrice torinese add, dopo undici anni, ha annunciato in questi giorni il suo nuovo logo e la sua nuova veste grafica. Cambiamenti che però non investono solo il restyling del brand, ma lanciano di fatto una nuova stagione per la casa editrice che lo scorso settembre è stata anche “toccata” dall’incendio che ha visto coinvolto l’edificio di Piazza Carlo Felice dove si trovava la sua sede.
Da lì a un mese add ha visto arrivare tra le sue fila Giorgio Gianotto, una lunga esperienza nel mondo dell’editoria, come nuovo direttore editoriale, e ha contestualmente annunciato una nuova collana dedicata interamente ai fumetti.
Da dicembre poi la casa editrice lavora in uno spazio all’interno della libreria Bodoni, a Torino, e ora arriva questo nuovo cambiamento, con l’annuncio di voler crescere anche nella produzione editoriale, arrivando a circa 30 uscite all’anno.
Buoni segnali, per cui, dal mercato del libro, come confermano gli stessi dati di Gfk usciti qualche giorno fa per l’Associazione degli Editori Indipendenti, che hanno annunciato un record per il 2021 per il settore, con un fatturato di circa 1 miliardo e mezzo di euro. I dati indicano che a crescere è il numero di copie vendute e più in generale sono gli editori indipendenti e i più piccoli, con un segno più importante anche e soprattutto per il mercato dei fumetti.