>
>
> Unito e World Intellectual Property insieme con un Master in Ip attento alle imprese
>
> Stefano Geuna, Rettore dell’Università di Torino, Hasan Kleib, Vice Direttore generale del World Intellectual Property Organization (Wipo), Roberto Cavallo Perin, Direttore del Consorzio per la Ricerca e l’Educazione permanente (Corep) e Davide Caregnato, Direttore esecutivo della Scuola di Amministrazione Aziendale di Torino, hanno firmato un accordo per arricchire il Master in Intellectual Property, attivo ormai da vent’anni, di corsi sulla proprietà intellettuale per la gestione aziendale e le piccole e medie imprese (Pmi).
>
> Il Master in Intellectual Property (www.turin-ip.com), fondato dal prof. Marco Ricolfi e diretto dal Prof. Alessandro Enrico Cogo, è attivato dall’Università di Torino con Wipo e si avvale ora anche della collaborazione con School of Management e Consorzio per la Ricerca e l’Educazione Permanente per approfondire, oltre ai temi giuridici fondamentali del diritto della proprietà intellettuale, l’interazione tra Intellectual Property ed economia, in vista dell’impiego ottimale del sistema della proprietà intellettuale per sostenere la propagazione delle nuove tecnologie, la creazione di posti di lavoro e più in generale la crescita e lo sviluppo economico.
>
> L’Università di Torino è stata la prima università al mondo ad organizzare un Master in Intellectual Property in collaborazione con la World Intellectual Property Organization. In oltre venti edizioni del master più di 700 allievi da tutto il mondo hanno studiato a Torino. Ogni edizione ha ospitato circa 35 tra studenti e studentesse, provenienti da almeno 20 Paesi nel mondo.
>
> La prossima edizione del Master in Intellectual Property si svolgerà dal 29 agosto 2022 al 27 agosto 2023, c’è tempo per iscriversi fino al 21 Luglio 2022.