Iveco Group punta sull’Italia: il motore Fpt per l’India si farà in città
Iveco Group conferma la centralità dell’Italia nella sua strategia di investimenti che ha come pilastri chiave la Tecnologia, la Sostenibilità e le Partnership. Iveco Group si conferma quindi capace di innovare sia con i suoi prodotti sia con l’offerta di servizi, in un panorama in rapida evoluzione nel settore del trasporto su strada, della mobilità urbana, delle tecnologie e dei nuovi modelli di business.
A Torino si faranno i motori per i primi camion indiani a gas liquefatto naturale. L’accordo è stato raggiunto da Fpt Industrial, il brand globale di sistemi di propulsione di Iveco Group, e Blue Energy Motors, azienda di tecnologie a zero emissioni attiva nella produzione di veicoli commerciali a energia pulita con sede a Pune, in India. I motori saranno inizialmente fabbricati nello stabilimento torinese di Fpt Industrial, che impiega oltre 2.600 persone ed è specializzato in questo tipo di propulsori di media cilindrata.
A luglio inoltre Iveco Group si è presentata agli stakeholder internazionali e alla città di Torino con le cinque giornate di “Beyond – Iveco Group Days”. All’evento, che si è tenuto dal 13 al 17 luglio alle Ogr, hanno partecipato oltre 30 tra aziende, enti e organizzazioni internazionali.