domenica, Novembre 24, 2024
More
    Home Prima pagina MILANO, BLOCCO DIESEL EURO 5: un’assurdità

    MILANO, BLOCCO DIESEL EURO 5: un’assurdità

    MILANO, BLOCCO DIESEL EURO 5: un’assurdità
    E’ di questi giorni la decisione definitiva del Comune di Milano sul divieto di circolazione ai veicoli sino alla classe euro 5 diesel.
    Ciò significa che tutti i veicoli sino alla classe euro 5, determinata a suo tempo dalla Unione europea come classe di motori evoluti, non potranno circolare non solo nell’area C ma anche nell’area B. Vedremo se Regione Lombardia potrà operare qualche modifica di questa assurda decisione.
    La scelta è l’ennesima prova di forza di una giunta che,sull’ambientale, preferisce il rigore dei divieti a pioggia anzichéuna chiara politica ambientale fatta di trasporti pubblici a basso impatto e di definitiva e mai compiuta sistemazione dell’inquinamento da riscaldamento.
    La scelta pesa sui cittadini, famiglie ed esercenti, anche in termini economici, in un momento di difficoltà della mobilità per ricambio di auto e crescita dei prezzi dei carburanti.
    Siamo cittadini di Milano ed abitiamo questa nostra città da tanto tempo. Non pretendiamo che vengano dismessi i blocchi del traffico ai veicoli inquinanti o che non ci siano zone riservate. Ma i divieti a pioggia, non determinati né da leggi nazionali né da regolamenti europei ostacolano e bloccano tutti coloro che a Milano lavorano e vivono bloccando sul nascere la crescita della nostra città.
    Piattaforma Milano si unisce alla protesta di tutti coloro che non condividono queste misure, frutto della solita politica degli annunci. È necessaria una nuova politica ambientale condivisa.
    Per contatti e informazioni: info@piattaformamilano.it

    Most Popular

    Torino, Cinque enti uniti per rafforzare l’HUB Progetti Europei nell’economia sociale

    La collaborazione tra Camera di commercio di Torino, Città di Torino, Città Metropolitana di Torino, Università degli Studi di Torino e Politecnico di Torino...

    Adattamento climatico: servono 340 miliardi l’anno entro il 2030, avverte l’Unfccc

    BAKU, novembre 2024 – L'adattamento al cambiamento climatico rappresenta una sfida sempre più urgente, e i costi per affrontarla continuano a crescere in modo...

    La crisi dell’automotive in Europa: tra cassa integrazione, tagli e piani di emergenza

    La crisi dell’industria automobilistica europea sembra inarrestabile, colpendo duramente i principali costruttori e portando con sé un’ondata di incertezza per lavoratori e imprese. Negli...

    Intelligenza Artificiale: 15 startup italiane protagoniste a Expo Osaka 2025

    Aperto il bando “Io sono futuro” promosso dalla Fondazione Dalla Frera rivolto alle startup che utilizzano l’IA come strumento per affrontare le emergenze globali.   Valorizzare...

    Recent Comments