Annunciato oggi il programma di Biennale Tecnologia, a Torino dal 10 al 13 novembre
Dal 10 al 13 novembre 2022, con più di 130 appuntamenti e 280 ospiti da tutto il mondo, si terrà la terza edizione di Biennale Tecnologia, dal titolo Princìpi – Costruire per le generazioni.
Il progetto del Politecnico di Torino vedrà tra gli ospiti alcuni nomi di caratura internazionale come Aaron Benanav, Derrick de Kerckhove, Chrisna du Plessis, Urs Gasser, Christian Greco, Suzanne Heywood, Nicola Lagioia, Evgenij Morozov, Fern L. Nesson, Helga Nowotny, Naomi Oreskes, Jürgen Renn, Jeffrey Schnapp, Gu Shi, Bruce Sterling, Nassim Nicholas Taleb, Peter Wadhams, Gustavo Zagrebelsky e tanti altri.
La rassegna – come sempre – sarà dedicata all’esplorazione del rapporto tra tecnologia e società, caratterizzandosi per l’approccio interdisciplinare, con una ricca varietà di incontri di ambiti differenti: l’obiettivo del Politecnico di Torino è infatti quello di aprire le porte alla cittadinanza con un programma di appuntamenti ad accesso libero e gratuito, per creare un momento di riflessione sul futuro della società e sulle sfide della nostra epoca.
Le programmazioni di Biennale Off e di Politecnico Aperto estenderanno inoltre la manifestazione ad altre 19 sedi diffuse su tutto il territorio regionale, portando a oltre 400 il numero dei relatori e delle relatrici e a oltre 150 quello degli incontri.