domenica, Novembre 24, 2024
More
    Home Prima pagina Le domeniche comfort food di Milano 37 Restaurant

    Le domeniche comfort food di Milano 37 Restaurant

    Le domeniche comfort food di Milano 37 Restaurant
    Ogni domenica, dal 30 ottobre al 27 novembre, il ristorante di Gorgonzola guidato dallo chef Carlo Andrea Pantaleo, proporrà menù tematici all’insegna della stagionalità per il pranzo domenicale. Dalla zucca al tartufo, passando per i sapori della Puglia al cibodegli Dei, fino ad un omaggio a Milano.
    Cinque domeniche con altrettanti menù tematici per ritrovare e condividere il gusto della convivialità. È l’idea di Carlo Andrea Pantaleo, chef di Milano 37 Restaurant, che per oltre un mese, a partire dal 30 ottobre fino al 27 novembre, trasformerà per pranzo il noto ristorante di Gorgonzola in un luogo ideale per famiglie e amici dove assaporare menù creativi all’insegna della stagionalità, in linea con la filosofia che guida la proposta culinaria del locale alle porte di Milano.
    Una cucina sostenibile, quella di Milano 37, con una scelta quotidiana nell’acquisto delle materie prime, orientata alla censura gli sprechi. La qualità degli ingredienti e la scelta di piccoli fornitori fidati sono tra le chiavi del successo di questo ristorante, punto di riferimento della zona da ormai 12 anni, che predilige una cucina dai sapori veri, condita da un sapiente equilibrio creativo che non stravolge il piatto.
    Si comincia il 30 ottobre col menù “A tutta zucca”, dove questo vegetale estremamente versatile sarà declinato su quattro portate, a partire dall’antipasto “Zucca, cozze e brace”, per poi passare al succulento primo “Risotto Riserva San Massimo alla zucca, crudo di luganega e parmigiano di bufala”, fino al “Pescato del giorno al carbone, spuma di zucca al rosmarino e radicchio glassato”, con una golosa “Cheesecake alla zucca e caffè” per chiudere in dolcezza la proposta gastronomica della prima domenica.
    Il secondo appuntamento è previsto per domenica 6 novembre con un omaggio al “Tartufo Nero”, in un viaggio attraverso la ricchezza aromatica di questo prezioso tubero. Ad aprire il menù una “Crema di patate allo zafferano, uovo 60 e tartufo”, seguita da un pregiato classico, il “Risotto Riserva San Massimo al tartufo nero”, per poi passare al“Filetto di vitello salsa soubise al tartufo e pak-choy” e concludere questa esperienza di gusto con un “Cremoso al cioccolato bianco, tartufo nero, frolla alla nocciola e lamponi”.   
    Il 13 novembre lo chef Pantaleo porterà i commensali in un ideale viaggio culinario nelle terre del Sud Italia celebrando le eccellenze del territorio pugliese con la proposta “Omaggio alla Puglia”. Il menù si compone di un antipasto alla “Crema di fave, cicoria, gamberi e pecorino”, immancabili le tradizionali “Orecchiette con le cime di rapa”così come le “Bombette di maiale” e il delizioso “Pasticciotto leccese” per finire in dolcezza.
    Puro piacere per l’appuntamento del 20 novembre dove il cibo degli Dei si sposa con eleganza e creatività su altre quattro portate. “Dedica al cioccolato” punta a stupire il palato dei commensali con una “Tartare di manzo, melanzana al carbone glassata al cioccolato e bagna cauda”, che farà d’antipasto ai “Tortelli di castagne, caprino, cioccolato fondente e finferli al burro”, seguiti dalla “Guancia di manzo al cacao e purea alla francese” e, infine, il “Tortino al cioccolato e gelato alla vaniglia”.
    Infine, chiude questo percorso gourmet “Quanto sei bella Milano” un omaggio alla città meneghina che dà il nome al ristorante. Domenica 27 novembre si comincia con i “Nervetti burro e formaggio”, per poi andare decisi sull’iconico primo milanese, il “Risotto Riserva San Massimo alla zafferano e mondeghini di vitello”, a cui segue lo “Stracotto di manzo, polenta e verza” e “La nostra idea di panettone”, che avvicina i commensali al Natale ormai alle porte.

    Most Popular

    Oltre 118.000 imprese italiane a rischio usura: un fenomeno allarmante

    Negli ultimi tempi, l'Italia sta affrontando un preoccupante aumento del numero di aziende in difficoltà economica, con oltre 118.000 imprese esposte al rischio di...

    “Le Monde”: l’economia tedesca in crisi preoccupa Brescia e la sua industria

    In un approfondimento firmato dal giornalista Allan Kaval e pubblicato dal prestigioso quotidiano francese Le Monde, si esplora il legame tra Brescia, una delle...

    Ucraina, Volodymyr Zelensky a Fox News: “Al momento non abbiamo forze per respingere Putin ai confini del 1991”. L’ipotesi è di riprendersi la Crimea...

    Dopo quasi tre anni di guerra e centinaia di migliaia di morti, gli ucraini continuano a resistere all'aggressione russa, ma fanno anche i conti...

    2024: Un’analisi del PIL Regionale e le sfide per l’economia italiana

    L'aggiornamento autunnale di Banca d'Italia ha mostrato un rallentamento significativo nell'economia lombarda, con una crescita del PIL contenuta allo 0,4%, segnando una netta discontinuità...

    Recent Comments