Nuova “squadra” di progettisti della ricerca e dell’innovazione
L’obiettivo del progetto “squadra” è incrementare l’impatto di Unito nei progetti di innovazione del Pnrr. Il progetto, sviluppato nell’ambito della Convenzione con la Fondazione Compagnia di San Paolo, ha permesso l’inserimento di venti project manager come leva per il rafforzamento delle competenze interne all’Ateneo.
La nuova “squadra” di Ateneo, appena insediatasi dopo una selezione pubblica, consentirà di incrementare l’impatto di UniTo a favore del territorio nell’ambito dei progetti Pnrr, grazie all’acquisizione di competenze trasversali mirate a valorizzare e potenziare il trasferimento di innovazione non solo verso il settore produttivo, ma anche verso istituzioni ed enti pubblici e non profit.
I project manager lavoreranno in una grande istituzione pubblica come l’Università di Torino, a favore della ricerca, dell’innovazione e della valorizzazione della conoscenza per la società. Le opportunità di sviluppo e di finanziamento offerte agli Atenei dal Pnrr rappresentano, infatti, un’occasione unica per l’ampliamento delle attività di ricerca e per l’accelerazione del trasferimento di conoscenza e innovazione ai territori.