Crisi sociale e sviluppo sostenibile. Tra ESG e sussidiarietà: l’esperienza del terzo settore verso l’Agenda 2030
L’evento, in programma martedì 24 gennaio, è organizzato da Deloitte Climate & Sustainability e Argiscon il patrocinio di Fondazione Deloitte.
Crisi sociale e sviluppo sostenibile al centro dell’incontro organizzato da Deloitte Climate & Sustainability e Argis con il patrocinio di Fondazione Deloitte. L’evento, in programma martedì 24 gennaio a partire dalle ore 17.30 presso Deloitte Greenhousein via Tortona 25 a Milano, ha come obiettivo quello di condividere con esperti del settore conoscenze e strumenti utili a condurre valutazioni ESG, approfondendo i diversi punti di vista in un’ottica di sviluppo di ecosistemi.
“La cultura sussidiaria è uno degli elementi chiave per il perseguimento di uno sviluppo sostenibile e il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite – spiegano gli organizzatori in una nota -. Per questo motivo è importante che l’economia sociale non venga esclusa dai processi di sviluppo e venga data forte attenzione alla sua integrazione”.
A confrontarsi su questi temi saranno Guido Borsani, presidente della Fondazione Deloitte; Davide Invernizzi, direttore della Area Servizi alla Persona di Fondazione Cariplo; Alessandro Mele, general manager della Fondazione Cometa; Antonio Montani, presidente del Club Alpino Italiano; Marco Pietripaoli, direttore generale di CSV Milano; Elio Santoro, partner Deloitte Climate & Sustainability e Giorgio Vittadini, presidente della Fondazione per la Sussidiarietà. A moderare le sessioni dell’incontro sarà Alberto Salsi, Vice PresidenteArgis.