Il Piemonte come riferimento europeo dell’innovazione
Firmato l’accordo quadro che rafforza la collaborazione tra l’Università degli Studi di Torino e il Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte), l’ente costituito con il sostegno regionale e del sistema camerale e universitario piemontese per la promozione del business sui mercati internazionali delle imprese del territorio e l’attrazione investimenti esteri.
Al centro, la crescita dell’innovazione e della competitività internazionale del Piemonte: è questa, infatti, una collaborazione portatrice di nuove opportunità per studenti, docenti e imprese di lavorare insieme con prospettive internazionali a vantaggio di un intero territorio, il Piemonte, da sempre culla di eccellenze produttive, tecnologiche e capitale umano di alto livello.
“L’accordo tra l’Università di Torino e il Centro Estero per l’Internazionalizzazione rappresenta – dichiara il Rettore dell’Università di Torino Stefano Geuna – un ulteriore passo importante verso il potenziamento delle sinergie per l’innovazione e la competitività internazionale del territorio. Intorno alle parole chiave del nostro modello di sviluppo locale, cioè innovazione e internazionalità, l’Università e il mondo delle imprese integrano competenze al più alto livello, in particolare in fatto di innovazione tecnologica e alta formazione”.
“L’Università di Torino, da sempre leva di competitività per tutto il territorio, è un nostro Socio e la volontà di collaborare ancora più intensamente porterà nuove e concrete occasioni per tutto il sistema economico piemontese”, ha detto Dario Peirone, Presidente di Ceipiemonte.