In Piemonte sta arrivando la più grande Padel Arena d’Europa
A Settimo Torinese (nell’area commerciale di Settimo Cielo), in provincia di Torino, sta per nascere la più grande struttura coperta per padel in Europa. L’apertura è prevista per settembre, ad opera del Gruppo Building di Torino, in collaborazione con le società Padelife e Favaretti Group di Padova. In totale saranno 11 campi coperti, quindi uno in più del Palavillage di Grugliasco e tre in più del rinato Motovelodromo (8 campi da padel, pista per correre in bici e una piscina in arrivo).
Riguardo al padel le strutture certo non mancano, vanno infatti ricordati anche gli impianti della Sisport con 4 campi, la conversione dei campi da calcetto Goldengoal in Gpadel e un’altra struttura in arrivo in corso Moncalieri, che si inserirà tra Country Club (8 campi da padel), Riverside e Masterclub. Il numero di strutture dedicate al gioco è destinato a crescere ancora, attirando investimenti edilizi e consentendo un ritorno economico dato dallo stato di grazia di questo sport in questo momento storico.
Riguardo al progetto di Settimo, i numeri dell’attività di realizzazione sono da capogiro: sono infatti in movimento più di 40 gru e 150 tonnellate di acciaio, per un totale di circa 4.200 ore di lavoro nella carpenteria.