back to top
mercoledì 2 Aprile, 2025
Sign In
spot_img
spot_img

Nova Coop lancia a Torino un format di prossimità

spot_img

I più letti

Parte da Torino, con l’inaugurazione di due punti vendita di proprietà, il percorso della cooperativa nel segmento della prossimità urbana. Il format rappresenta una novità assoluta per Nova Coop, abituata a misurarsi con punti vendita più grandi. L’investimento complessivo dell’operazione ammonta a 2.8 milioni di euro, che comprendono l’acquisto dei locali, il cantiere e l’allestimento.

L’idea è quella di offrire ai cittadini un nuovo tipo di negozio di vicinato, con una ricca offerta di prodotti per un veloce consumo. I due negozi inaugurati a Torino saranno in via Madama Cristina e in corso Inghilterra, si chiameranno InCoop e rappresenteranno un esperimento in vista di una probabile futura diffusione di questo nuovo tipo di negozio.

A pochi giorni di distanza dalla 34esima Assemblea generale della cooperativa, in cui si sono certificati ricavi per un miliardo e 159 milioni di euro, la volontà del progetto è quella di offrire ai consumatori nuovi punti di riferimento di quartiere in cui poter ritrovare tutta la garanzia di qualità e i principali elementi di posizionamento che già connotano i più recenti sviluppi della rete commerciale di Nova Coop.

Come tutti i negozi Coop, anche questi nuovi punti vendita aderiscono infine al programma di contrasto alla povertà alimentare ‘Buon Fine’, che recupera e redistribuisce alle onlus del territorio tutti i prodotti edibili, ma non più commerciabili.

- Advertisement -spot_img

Altri articoli

- Advertisement -spot_img

Articoli recenti