Circolo delle Imprese, grande partecipazione da ITP
Ieri sera è andato in scena un nuovo evento targato Circolo delle Imprese – alla scoperta della manifattura italiana, consueto appuntamento per scoprire il funzionamento “dietro le quinte” delle eccellenze manifatturiere delle nostre terre.
La tappa si è svolta presso la sede di ITP SpA, azienda leader del settore packaging con sede a Bosnasco (PV), nell’Oltrepò Pavese. L’azienda opera nella zona dal 1972 e da 50 anni unisce tecnologia ed innovazione in un comparto che guarda all’ambiente e alla sostenibilità. È questa la mission evidenziata da Massimo Centonze, Ceo di ITP, che ha introdotto la serata. Sul palco anche Andrea Corniani di Weighpack Srl e Stefano Lazzari, Executive chairman del Gruppo Fabbri Vignola Spa, a completare le testimonianze per una serata completamente incentrata sul settore del packaging.
Il momento di confronto ha visto la partecipazione di oltre sessanta fra imprenditori e commercianti, pronti a riprendere le relazioni one to one messe a disposizione del Circolo.
La serata è stata poi chiusa dall’onorevole Massimiliano Salini, eurodeputato da sempre legato al mondo delle imprese e dell’innovazione. Per Salini, anche l’apporto di Bruxelles deve risultare oggi più che mai fondamentale, per il sostegno all’innovazione tecnologica e combattendo dalla parte di chi produce, soprattutto in un settore delicato come quello in oggetto, che risente della crisi del momento e della forza dei competitor internazionali.
Tutti i prossimi appuntamenti targati Circolo delle Imprese sono disponibili alla sezione eventi del sito circolodelleimprese.org.