lunedì, Novembre 25, 2024
More
    Home Prima pagina Circolo in fabbrica: riprendono gli appuntamenti alla scoperta della manifattura italiana

    Circolo in fabbrica: riprendono gli appuntamenti alla scoperta della manifattura italiana

    Circolo in fabbrica: riprendono gli appuntamenti alla scoperta della manifattura italiana
    Giovedì 21 settembre presso la sede di Kolzer Srl a Cologno Monzese (MI) il primo appuntamento dopo la pausa estiva. Gli eventi toccheranno poi altri territori lombardi per conoscere interessanti realtà produttive.
    Sarà una tappa milanese a riaprire la stagione degli eventi “Circolo in fabbrica, alla scoperta della manifattura italiana”, organizzati dall’associazione Circolo delle Imprese. Il primo appuntamento dopo la pausa estiva è per giovedì 21 settembre, alle ore 18:00, ospiti di Kolzer Srl, azienda che progetta e produce macchine per il rivestimento in vuoto nella sede di via Francia 4 a Cologno Monzese (MI).
    Kolzer Srl ha una lunga esperienza alle spalle grazie alla quale ha ottenuto e consolidato nel tempo una leadership nel settore all’interno del mercato europeo e mondiale. Fondata nel 1952 con la prima macchina di deposizione in alto vuoto, da allora ha proseguito nell’attività di ricerca e sviluppo di nuove tecnologie al fine di migliorare costantemente le proprie macchine per consentire ai clienti di essere sempre più innovativi e competitivi sul mercato. Oggi conta oltre 1300 macchine operative in tutto il mondo. Antonio D’Esposito, Vice Presidente di Kolzer Srl, illustrerà nel corso della serata la vasta gamma dei macchinari, i diversi processi e il ventaglio di servizi che l’azienda offre alla propria clientela (iscrizioni al link: https://circolodelleimprese.org/prodotto/il-circolo-in-fabbrica-alla-scoperta-della-manifattura-italiana-circolo-delle-imprese-milano/).
    Il ciclo itinerante di eventi del “Circolo in fabbrica, alla scoperta della manifattura italiana” proseguirà poi il suo percorso spostandosi nel bresciano. L’appuntamento è per giovedì 28 settembre, ore 18:00, a Calcinato, dove visiterà Parema Srl, azienda che da oltre 40 anni progetta e produce componenti per la nautica imprimendo quel tratto distintivo del Made in Italy sulle più importanti imbarcazioni di tutto il mondo.
    Artigianalità e tecnologia si fondono nella realizzazione sartoriale di accessori nautici, come parabrezza, porte scorrevoli, finestre, e complementi di arredo. La filosofia aziendale che guida tutto il processo produttivo, dalla progettazione alla realizzazione dei componenti, è quella di utilizzare esclusivamente i migliori materiali, puntando ad ottenere manufatti qualitativamente elevati, legando un preciso lavoro artigianale ad un sistema di produzione industriale tecnologicamente avanzato. Paola Padovani, al timone dell’azienda come CEO, porterà la sua testimonianza agli ospiti prima di accompagnarli in un breve tour della sede aziendale (iscrizioni al link: https://circolodelleimprese.org/prodotto/il-circolo-in-fabbrica-alla-scoperta-della-manifattura-italiana-circolo-delle-imprese-brescia/).
    Dal bresciano al territorio bergamasco per incontrare e conoscere una nuova realtà produttiva. Martedì 17 ottobre, alle ore 18:00, il Circolo delle Imprese sarà ospite di BI.CI. Srl presso la sede produttiva di Osio Sopra. I due soci amministratori, Luca Camoni e Bruno Cardin, illustreranno ai partecipanti l’attività dell’azienda che da 30 anni opera nel mercato degli infissi e dell’interior design, senza tralasciare l’esigenza del outdoor contemporaneo (iscrizioni al link: https://circolodelleimprese.org/prodotto/il-circolo-in-fabbrica-alla-scoperta-della-manifattura-italiana-circolo-delle-imprese-bergamo/).
    Sarà poi la volta di due realtà produttive del territorio milanese, Trasco Srl e Faspar Spa che apriranno le porte della loro sede aziendale di Robecco sul Naviglio al Circolo delle Imprese giovedì 16 novembre a partire dalle ore 17:00. Entrambe solide e strutturate, sono accomunate da una profonda professionalità ed esperienza nei rispettivi campi di attività. Trasco opera nel settore della distribuzione di trasmissioni industriali e Faspar si è costruita un nome di prestigio all’interno del panorama internazionale per la produzione di linee e macchine per la lavorazione di coils e lamiera. Giovanni Giusti, Amministratore Delegato di TRASCO Srl, Paolo Aime, Amministratore Delegato di FASPAR Spa insieme al Direttore Commerciale Maddalena Aime, porteranno la loro testimonianza illustrando agli ospiti le attività aziendali (iscrizioni al link: https://circolodelleimprese.org/prodotto/il-circolo-in-fabbrica-alla-scoperta-della-manifattura-italiana-circolo-delle-imprese-milano-2/).
    Un calendario ricco di appuntamenti presso interessanti realtà aziendali che costituirà un’occasione per toccare con mano la ricchezza del tessuto produttivo del territorio lombardo e nello stesso tempo promuovere il network tra imprese e consolidare il rapporto tra i partecipanti all’evento. Tutti gli eventi sono consultabili sul sito dell’associazione www.circolodelleimprese.org, per informazioni scrivere alla mail: info@circolodelleimprese.org.

    Most Popular

    Torino, Cinque enti uniti per rafforzare l’HUB Progetti Europei nell’economia sociale

    La collaborazione tra Camera di commercio di Torino, Città di Torino, Città Metropolitana di Torino, Università degli Studi di Torino e Politecnico di Torino...

    Adattamento climatico: servono 340 miliardi l’anno entro il 2030, avverte l’Unfccc

    BAKU, novembre 2024 – L'adattamento al cambiamento climatico rappresenta una sfida sempre più urgente, e i costi per affrontarla continuano a crescere in modo...

    La crisi dell’automotive in Europa: tra cassa integrazione, tagli e piani di emergenza

    La crisi dell’industria automobilistica europea sembra inarrestabile, colpendo duramente i principali costruttori e portando con sé un’ondata di incertezza per lavoratori e imprese. Negli...

    Intelligenza Artificiale: 15 startup italiane protagoniste a Expo Osaka 2025

    Aperto il bando “Io sono futuro” promosso dalla Fondazione Dalla Frera rivolto alle startup che utilizzano l’IA come strumento per affrontare le emergenze globali.   Valorizzare...

    Recent Comments