Da Intesa Sanpaolo un sostegno a 120 aziende per il digitale
Parte da Torino un nuovo programma itinerante chiamato ‘Crescibusiness Digitalizziamo in Tour’, che punta a sostenere l’innovazione digitale. Sono 120 le aziende selezionate, piccole realtà artigiane, del commercio, del turismo e della ristorazione e hanno a disposizione credito per 5 miliardi di euro per i loro progetti di digitalizzazione, sostenibilità e sviluppo dell’attività commerciale.
Grazie al supporto di partner come Alkemy, Cerved, Monitor Deloitte, Nexi e Visa, le aziende che parteciperanno a ‘Crescibusiness Digitalizziamo’ avranno l’opportunità di essere inserite in un percorso che comprende l’offerta di servizi evoluti e formazione.
La prima tappa del tour si è svolta mercoledì 20 settembre dopo un percorso di selezione tra più di 2mila aziende candidate. Il tour che seguirà vedrà la Banca impegnata a raggiungere i tanti territori italiani dove operano le aziende che in questa prima edizione del progetto si sono dimostrate più all’avanguardia nell’adozione di strumenti e strategie digitali di business e crescita complessiva.
Il progetto parte da “digitalizziamo”, l’iniziativa ideata da Intesa Sanpaolo per valorizzare le aziende che si sono distinte nei processi di digitalizzazione attraverso una mirata riorganizzazione dei rispettivi modelli di business, in funzione delle sempre più complesse esigenze della clientela, a cominciare dai new media e dalle nuove modalità di pagamento evoluto.