Sogei e Sose si fondono. I consigli di amministrazione delle due agenzie fiscali hanno infatti deliberato il progetto di incorporazione così da rafforzare il sistema delle banche dati per sviluppare modelli e metodi d’analisi più efficienti e precisi.
La Società Generale d’informatica e e le Soluzioni per il Sistema Economico del Mef e delle Agenzie Fiscali danno così vita ad un nuovo connubio strategico per attuare la riforma fiscale tanto cara a palazzo Chigi soprattutto in vista della manovra, ma che sarà un primo passo verso una nuova fiscalità ad ampio raggio.
“La Sogei con questa operazione diventa, ancora di più, referente unico tecnologico-informativo per il Mef e per le Agenzie Fiscali e può dare un rafforzato contributo all’attuazione della delega fiscale con particolare riferimento alla prevenzione e al contrasto dell’evasione ed elusione fiscale” ha commentato Cristiano Cannarsa, amministratore delegato di Sogei e di Sose, rilevando l’importanza dell’accordo soprattutto in vista di un 2024 improntato a rendere sempre più forti i Fondi fiscali di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, in un nuovo progetto di Legislatura.
Andrea Valsecchi