Giovedì 19 settembre presso la sede di Isinnova Srl a Brescia il primo appuntamento dopo la pausa estiva. Gli eventi toccheranno poi altri territori lombardi per conoscere interessanti realtà produttive.
Sarà una tappa bresciana a riaprire la stagione degli eventi “Circolo in fabbrica, alla scoperta della manifattura italiana” organizzati dall’associazione Circolo delle Imprese. Il primo appuntamento dopo la pausa estiva è per giovedì 19 settembre, alle ore 18:00, ospiti di Isinnova Srl, realtà aziendale che incentra il suo business sull’innovazione, fornendo soluzioni tecnologiche avanzate e servizi di ingegneria. Isinnova si distingue per l’approccio creativo e l’implementazione di tecnologie all’avanguardia per migliorare processi e prodotti in vari settori industriali grazie ad un team di consulenti, ingegneri ed esperti di marketing che cooperano per favorire il progresso tecnico, realizzando idee e progetti di ricerca e sviluppo. L’azienda bresciana si è particolarmente distinta durante il periodo Covid offrendo una soluzione sperimentale innovativa per fornire una risposta efficace all’emergenza sanitaria generata dalla pandemia e per questa ragione si è aggiudicata il XXVII Compasso d’Oro ADI 2022. Nel corso della serata l’Ing. Cristian Fracassi, CEO e Founder di ISINNOVA Srl, porterà la sua testimonianza d’impresa, cui seguiranno gli interventi dell’Avv. Grazia Quacquarelli, Studio legale Caporale, Carbone, Giuffrè e associati e dell’Avv. Federico Vincenzi, dell’omonimo Studio legale (iscrizioni al link: https://circolodelleimprese.org/prodotto/il-circolo-in-fabbrica-alla-scoperta-della-manifattura-italiana-circolo-delle-imprese-brescia-5/).
Il ciclo itinerante di eventi del “Circolo in fabbrica, alla scoperta della manifattura italiana” proseguirà poi il suo percorso spostandosi nella provincia di Varese. L’appuntamento è per giovedì 26 settembre presso ELMEC INFORMATICA S.p.A., azienda italiana di servizi e soluzioni IT che da oltre 50 anni accompagna le aziende nel percorso verso la digitalizzazione. Una esperienza di lungo corso che ha permesso all’azienda di evolvere e specializzarsi fino a diventare leader nel settore, tanto che la nota testata economica Forbes l’ha inserita tra le 50 imprese internazionali top leader dell’evoluzione digitale. L’evento inizierà alle ore 17 con uno study tour all’interno del Campus Elmec per poi proseguire con una tavola rotonda alla quale prenderanno parte Martina Ballerio, Director Customer Success di Elmec Informatica e Business Unit Manager di Elmec 3D e Alessandro Villa, Presidente e CEO di Elmec Solar, che illustreranno la realtà aziendale ed i suoi molteplici servizi (iscrizioni al link: https://circolodelleimprese.org/prodotto/il-circolo-in-fabbrica-alla-scoperta-della-manifattura-italiana-circolo-delle-imprese-varese-2/).
Chiude il tris di appuntamenti di settembre un evento all’insegna del connubio tra sport e impresa che si terrà venerdì 27 settembre presso Arena Beach a Cellatica (BS), rinomata destinazione estiva celebre per la sua spiaggia di sabbia, le piscine cristalline e le ampie aree dedicate allo sport e al divertimento. Area Beach nasce da un’intuizione di Paolo Iervolino, ex giocatore di serie A di volley ed ora allenatore, che intravede la possibilità di realizzare una “spiaggia” in città per tutti gli atleti che amano gli sport sulla sabbia, dal beach volley ai racchettoni. Nel corso della serata Iervolino, in qualità di Direttore tecnico di Arena Beach, racconterà la sua esperienza imprenditoriale insieme ad Alessandra Bianchi, Managing Director di I-AER e Cosimo Franzè, titolare di New Effe Srl (iscrizioni al link: https://circolodelleimprese.org/prodotto/circolo-delle-imprese-e-sport/).
Gli appuntamenti del Circolo delle Imprese proseguiranno poi fino a dicembre, incontrando interessanti realtà aziendali. Un’occasione per toccare con mano la ricchezza del tessuto produttivo del territorio lombardo e nello stesso tempo promuovere il network tra imprese e consolidare il rapporto tra i partecipanti all’evento. Tutti gli eventi sono consultabili sul sito dell’associazione www.circolodelleimprese.org, per informazioni scrivere alla mail: info@circolodelleimprese.org.