A livello europeo, l’Italia è il terzo sistema economico nel settore della cosmesi, posizionandosi dopo Francia e Germania. Questo significa che il nostro Paese è uno dei principali attori nell’industria cosmetica europea in termini di produzione, vendite e contributo all’economia.
La posizione di rilievo è il risultato di diversi fattori, tra cui l’ampia presenza di aziende con una lunga tradizione ed esperienza nel settore, l’avanguardia delle formule, l’attenzione alla qualità dei prodotti, l’innovazione e il design distintivo.
La Beauty Valley italiana ha il suo cuore pulsante a Crema, dove ha sede anche Lumson, azienda italiana fondata nel 1975 e oggi leader nel packaging primario per l’industria cosmetica. “Negli ultimi 5 anni le vendite sono raddoppiate e si è rafforzata la nostra posizione di leadership nel segmento premium degli airless con pouch. La nostra strategia è sempre più focalizzata sulla sostenibilità, con sistemi orientati alla salvaguardia dell’ambiente e alla semplicità di riciclo a fine vita prodotto” dichiara Matteo Moretti, Presidente del Gruppo Lumson.
Sostenibilità, tecnologia, performance. Un packaging Lumson lo si riconosce subito. In primis è una soluzione progettata, sviluppata e realizzata interamente nell’headquarter di Capergnanica e poi, grazie al controllo diretto del processo e al rispetto di rigidi standard di qualità in ogni fase di sviluppo, dal design alla produzione, è sinonimo di soluzione all’avanguardia, elegante e funzionale, rispondente alle necessità del cliente e ai trend di mercato. Un prodotto che incarna appieno i valori del ‘made in Italy’.