Proseguono gli appuntamenti organizzati dall’associazione MI’mpegno alla riscoperta di luoghi e scorci di Milano ricchi di fascino e storia. Venerdì 14 febbraio, a partire dalle ore 17:00, è in programma un nuovo appuntamento alla riscoperta dei luoghi del Tribunale milanese, tra Umanitaria, Palazzo Giustizia Nuovo e l’inedita Santa Maria della Pace (prenotazione a info@mimpegno.com).
Una passeggiata fra arte, architettura, cultura e socialità che permetterà ai partecipanti di scoprire ed ammirare i tesori nascosti di via San Barnaba, un angolo di Milano dove si intrecciano storia e bellezza in ogni dettaglio, ma che spesso passa inosservato complice la frenesia cittadina che impedisce di trovare il tempo per sostare davanti a tanta bellezza.
Il punto di ritrovo è fissato alle ore 17:00 davanti a via San Barnaba, 50. Da lì partirà la passeggiata alla scoperta della nuova sede del Tribunale, simbolo della giustizia milanese, dove modernità e tradizione dialogano tra loro, per poi proseguire alla volta della Chiesa di Santa Maria della Pace, capolavoro architettonico e custode di storie di fede e arte. Infine, la passeggiata farà tappa alla Società Umanitaria, baluardo dell’impegno sociale, educativo e culturale della città. Il tour sarà guidato da Carmelo Maugeri e Marcello Menni.
“Invitiamo i cittadini ad esplorare insieme luoghi emblematici, tra incontri, arte e memoria per vivere un’esperienza che unisce cultura e relazioni umane – spiega Carmelo Ferraro, presidente di MI’mpegno -. Non sarà solo scoperta di luoghi, ma anche di volti, storie e incontri nello spirito accogliente di MI’mpegno. Un’occasione per fare della cultura un momento vivo di condivisione”.