Intesa Sanpaolo: 4mila assunzioni e contrasto al cambiamento climatico
Nei giorni scorsi Intesa Sanpaolo ha pubblicato la “Dichiarazione Consolidata Non Finanziaria 2021”, un documento strutturato e organico che rappresenta, anche attraverso un set di indicatori quantitativi, le performance in ambito Environmental, Social e Governance, nonché i risultati raggiunti dal Gruppo nel 2021.
Nonostante uno scenario complesso, nel 2021 il Gruppo ha portato a termine con successo il Piano d’Impresa 2018-2021 conseguendo anche in ambito ESG risultati in linea se non superiori agli obiettivi, attraverso una strategia fondata su sostenibilità sociale, culturale e ambientale e radicamento nei territori.
Nell’ultimo trimestre in particolare un passaggio significativo del percorso del Gruppo è stato fatto nel contrasto al cambiamento climatico. Tra gli altri risultati 2021 di sostenibilità del Gruppo: finanziamenti ad alto impatto sociale, finanziamenti a green e circular economy, contributo monetario alla comunità (con particolare focus su arte e cultura), credito a imprese sociali e Terzo Settore, investimenti sostenibili e nel digitale, focus sul benessere delle persone e circa 4.000 assunzioni