Msc apre a Torino: 400 assunzioni entro il 2023
Tre piani di uffici al Lingotto, 1,5 milioni per la formazione, sono questi i numeri più significativi della neonata divisione tecnologica del gruppo Msc a Torino, al Lingotto. Il nuovo centro hi-tech del gruppo Msc, società leader nel settore della logistica e dello shipping, occuperà tre piani con oltre 250 dipendenti, di cui 70 appena assunti; a questi si aggiungono 40 giovani che hanno intrapreso uno stage, circa 9mila metri quadri di uffici e obiettivo impatto zero entro il 2050.
I progetti di sviluppo di Msc Technology prevedono una collaborazione con il Politecnico di Torino e la Facoltà di Informatica, oltre che con le scuole di secondo grado e gli enti del territorio per sviluppare anche nuove figure professionali.
“Torino – ha detto il sindaco Lo Russo – è lieta di essere stata scelta da Msc come sede della divisione tecnologica. Vogliamo sempre più caratterizzarci come una città innovativa, internazionale e capace di attrarre realtà così strategiche e creare sviluppo e dare lavoro”.