Cultura nelle periferie: online l’avviso pubblico per progetti nel campo dello spettacolo
È stato pubblicato in questi giorni l’avviso per progetti di attività a carattere professionale nel campo dello spettacolo dal vivo nelle aree cittadine periferiche, in attuazione all’Accordo di programma stipulato tra il Ministero della Cultura e la Città di Torino.
Le risorse disponibili andranno a sostegno di progetti finalizzati ad assicurare l’inclusione sociale, il riequilibrio territoriale e con essi la tutela occupazionale, nonché a valorizzare il patrimonio culturale materiale e immateriale nelle aree periferiche della città metropolitana di Torino mediante attività di spettacolo, anche di carattere innovativo.
I progetti dovranno individuare una delle circoscrizioni cittadine come ambito nel quale concentrare la parte prevalente delle iniziative proposte, con la possibilità di prevedere attività a scavalco tra più circoscrizioni.
L’obiettivo è quello di riaffermare la centralità della cultura a Torino, con il fine ultimo di incidere in maniera strutturale e diffusa su tutto il territorio e avere un impatto anche sul mondo del lavoro.